Scrivevo



La collezione di macchine per scrivere


Tutti gli oggetti presenti nel nostro Museo sono disponibili per il noleggio rivolto a:
  1. Cinema
  2. Allestimenti Tv
  3. Ricostruzioni storiche
  4. Teatro
  5. Convegni
  6. Eventi di ogni tipo
ed in particolare:
  • Macchine per scrivere
  • Macchine fotografiche
  • Mobili di antiquariato e modernariato
  • Dipinti di tutte le epoche
  • Ogettistica di ogni genere ed epoca
  • Auto e moto d'epoca
  • Radio e Grammofoni
Grazie alla nostra esperienza, non abbiamo difficolta ad assecondare le vostre richieste.

L'Associazione è aperta a tutti.            
Ringraziamo per eventuali donazioni di macchine per scrivere e calcolatori, che andranno ad arricchire la collezione del Museo. Il Museo provvede al ritiro ed alla rigenerazione della macchina.



Campagna 2012 Club Scrivevo
Obiettivi
Le quote associative
Modalità di pagamento
Dona il 5 x 1000

Club Scrivevo è un'Associazione di Promozione Sociale ONLUS che vive grazie alle donazioni dei propri Soci. Senza di queste, non saremmo in grado di rendere liberamente fruibili all'intera comunità i nostri servizi né potremmo migliorarci in tal senso. L'associarsi a Club Scrivevo rappresenta di fatto una giusta espressione per dimostrare il Tuo interesse ed il Tuo riconoscimento per le nostre attività.

I nostri obiettivi
  • contribuire alla conservazione della nostre radici culturali e tecnologiche attraverso lo scambio di conoscenze, esperienze e di tutto il materiale necessario allo scopo di creare un museo/laboratorio senza scopo di lucro, al servizio della comunità e del suo sviluppo. Aperto al pubblico, il museo ricerca. acquisisce, conserva, comunica ed espone a scopo di studio, di educazione, di fruizione a testimonianza dell’uomo e delle sue radici con particolare riferimento al XX secolo;
  • organizzare servizi didattici gratuiti per le scuole, il pubblico standard e la Terza età;
  • contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini e alla sempre più diffusa partecipazione alla democrazia, allo sviluppo della solidarietà nei rapporti umani, della pratica e della difesa delle libertà civili, individuali e collettive;
  • curare la pubblicazione, la produzione e la diffusione sia direttamente che indirettamente, di libri, opuscoli, periodici non quotidiani, dvd e videocassette e simili, a mezzo stampa o con qualunque altro sistema, per trattare, dibattere e divulgare i problemi relativi agli scopi e alle attività dell’Associazione;
  • favorire, nello specifico, legami duraturi di amicizia e collaborazione tra i soci;
Il 2012 rappresenterà un punto di partenza per la nostra esperienza associativa. Un anno che ci vedrà impegnati sui fronti più diversi: da quello tecnologico ed informatico con nuove implementazioni, a quello divulgativo e didattico.

Le quote associative sono:
  • Socio ordinario 10 euro
  • Socio Sostenitore: 50 euro
  • Socio Benemerito: 100 euro
Si ricorda che all’avvenuto pagamento, il nuovo Socio riceverà la tessera di appartenenza associativa tramite posta ordinaria all'indirizzo mail indicato durante l'iscrizione.

Modalità di pagamento:
bonifico bancario e vaglia postale.

La procedura:

Compila il modulo di iscrizione che riceverai via email. Riempi tutti i campi ed invia la richiesta allegando la ricevuta di pagamento. Una volta accertato il pagamento sarete contattati dal nostro staff che comunicherà l'adesione all’associazione per la durata di un anno solare e procederà all'invio della tessera annuale.

Se avete bisogno di aiuto o di informazioni inerenti all'associazione potete contattarci all'indirizzo di posta elettronica: scrivevo @ hotmail .it.

5x1000







Inserisci il codice fiscale 97675490581 nella tua dichiarazione dei redditi.

Anche la Legge Finanziaria 2011 prevede la possibilità di destinare il 5 per mille delle tue imposte al Club Scrivevo.

Cos'è il 5 per mille
Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più.

Come destinare il 5 per mille a Scrivevo
I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale di SCRIVEVO 97675490581

Qual è il codice fiscale di SCRIVEVO?

Il codice fiscale di SCRIVEVO è 97675490581

Il 5 per mille sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose?

No, sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.